Che cos’è un’osteopata?
Un osteopata è un professionista sanitario specializzato in osteopatia, una disciplina medica che si concentra sul trattamento e sulla prevenzione dei problemi di salute attraverso la manipolazione e il rafforzamento del sistema muscolo-scheletrico.
Cosa devo portare?
Sii pronto a fornire la tua storia medica o chirurgica precedente. Se li hai e se sono rilevanti, porta i referti di scansioni/RM e l’elenco dei farmaci. Potresti voler portare pantaloncini e una maglietta.
Quante visite saranno necessarie?
Il numero di trattamenti varierà a seconda del problema e dell’individuo. Dopo un’accurata valutazione, l’osteopata discuterà il piano di trattamento per il processo di riabilitazione.
Cosa dovrei indossare per l’appuntamento?
Se stiamo trattando i tuoi piedi, non ti verrà chiesto di spogliarti, ma se stiamo trattando la colonna vertebrale, sì, quindi indossa biancheria intima comoda e adeguata, o anche un paio di pantaloncini.
Devo essere indirizzato da un medico?
No, gli osteopati possono valutare e trattare senza l’indirizzo di un medico. Tuttavia, la maggior parte delle compagnie assicurative richiede una prescrizione medica prima di autorizzare la copertura delle spese; alcune richiedono solo una telefonata.
Quali condizioni tratta l’osteopatia?
Vediamo e trattiamo pazienti per una vasta gamma di condizioni e diagnosi. Ti preghiamo di visitare la nostra sezione Servizi per un elenco dettagliato delle condizioni e diagnosi per le quali accogliamo pazienti.
Puoi chiamare il +39 342 510 0759 per disdire il tuo appuntamento, almeno un giorno di preavviso.